NOTIZIE DALL’ORTO
Anche quest’anno la scuola volge al termine, ma fortunatamente le attività del nostro bellissimo e amatissimo orto andranno avanti.
Noi bambini della Scuola Primaria “Fratelli Cervi” siamo stati molto fortunati, perché in aiuto del nostro Nonno Vespasiano, il veterano dell’orto, e il suo aiutante Marco, sono accorse tre formidabili, coraggiose e infinitamente generose mamme: Elena, Milena e Laura.
Tutti giorni con tanto entusiasmo c’è sempre qualcuno nel nostro orto e noi bambini, a piccoli gruppi, nei mesi di aprile e maggio, siamo scesi per seminare, piantare, estirpare, innaffiare…
Abbiamo anche ascoltato dei racconti che ci hanno fatto conoscere le nostre tradizioni contadine e imparato tante cose nuove, anche attraverso attività laboratoriali come la costruzione di due meravigliosi spaventapasseri: Margherita e Joe-Steve.
Inoltre abbiamo capito quanto sia importante prendersi cura della nostra terra, coltivando nel rispetto della biodiversità e senza utilizzare sostanze nocive per l’ambiente.
Le attività per noi alunni riprenderanno a settembre.
Nel frattempo un GRAZIE INFINITO ai nostri “Angeli Custodi” dell’orto!