Natale nel cuore … del Mediterraneo
Gli insegnanti della Scuola Primaria F.lli Cervi vogliono ricordare i bellissimi momenti trascorsi insieme agli alunni durante i preparativi e lo svolgimento degli emozionanti e coinvolgenti spettacoli relativi al Progetto Natale “Natale nel cuore … del Mediterraneo”, legato al Progetto “La mia scuola per la pace”che in questa annualità prende il titolo de “Il Mediterraneo”.
Gli alunni delle varie classi si sono esibiti in letture, canti, balli, recite e drammatizzazione di poesie, dal 17 al 22 dicembr.
Nel corso delle manifestazioni i genitori hanno potuto acquistare in una bancarella i meravigliosi oggetti realizzati dagli alunni, utilizzando esclusivamente scarti della lavorazione del legno e altri materiali di riciclo.
La bancarella è stata accompagnata da una mostra di cartelloni sul tema “L’importanza dei valori e della diversità in una scuola che accoglie” e da alcuni disegni realizzati dai bambini per il Progetto Caritas “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”.
L’occasione è gradita per ringraziare la Dirigente Scolastica, che ha consentito la realizzazione del Progetto, e i genitori che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa.
I docenti augurano un sereno e felice 2016.