Alla scuola media ……..ma siamo di quinta
Oggi è il primo giorno di scuola, il 23 settembre 2016.
Sono molto emozionato perché andrò alla scuola media, già alla Dante, anche se sono ancora in quinta!!!!!
Quest’anno infatti la scuola è iniziata con un imprevisto….a causa del terremoto alcune classi si sono trasferite…..che emozione!
Sono molto eccitato….ho pensato tutta la notte a come mi avrebbero guardato “quelli” delle medie stamattina. Anche la mamma era molto preoccupata per questo cambiamento.
Alle sette e quarantacinque tutte le strade erano trafficate, perché la Dante Alighieri è una delle scuole migliori…..così ho sentito dai discorsi dei grandi, questi giorni.
Davanti alla scuola c’erano tanti ragazzi giù di morale che aspettavano le otto; ho incontrato tutti i miei amici e le maestre che non vedevo da tutta l’estate.; la mia maestra mi ha abbracciato.
Lasciata la mamma all’ingresso, sono passato nel corridoio, guardandomi intorno, era pieno di ragazzi e professori.
In fondo al corridoio ecco la mia nuova classe; è bella, la maestra aveva già appeso tanti cartelloni colorati, uno con un grande acero, così guardandolo, le vacanze non ci sembreranno tanto lontane. Abbiamo cominciato a raccontare di come abbiamo trascorso l’estate, poi è arrivata la Dirigente che ci ha dato il benvenuto e ci ha detto che presto ci saremmo abituati a questo nuovo ambiente.
Mi è parsa grande e carina la nuova scuola, anche l’aula non è male e presto ci sarà anche la nostra LIM che abbiamo lasciato alla Fratelli Cervi. Anche mia sorella è rimasta lì, come il fratello di Edoardo, di Emanuele, di Noemi e tanti altri……io sono contento, che sia toccato a me cambiare scuola visto che sono più grande!!!!
Penso tra me:”Bella questa scuola! Unico al mondo sono alle medie, anche se frequento la quinta! Vi pare poco?”
Edoardo, Giorgia, Erik,Gianmarco, Julia, Elizabeth……classe V B Tempo Pieno